Catalogo Antinfortunistica: Fornitura e Gestione di Distributori Automatici di Dpi - Utensileria Gi.Fo.Tec. - Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Distributore Automatico Dispositivi di Protezione (Dpi)

Se siete alla ricerca di un sistema che vi permetta la gestione ottimale dei dispositivi di protezione individuale (Dpi) all’interno della vostra azienda e allo stesso tempo vi garantisca l’eliminazione degli sprechi ed un conseguente contenimento dei costi, abbiamo la soluzione giusta per voi: il nostro distributore automatico di Dpi.

I principali vantaggi dell’installazione di un distributore automatico di Dpi all’interno della vostra officina, infatti, sono:

• Avere la costante disponibilità dei prodotti di vostra necessità, permettendovi di garantire la massima sicurezza degli operatori al lavoro nella vostra officina ventiquattr’ore su ventiquattro;
Ottimizzare il processo gestionale degli acquisti e del magazzino;
Abbattere drasticamente i costi relativi alla gestione degli acquisti e del magazzino, che verranno praticamente azzerati dal “lavoro” della macchina.

Il nostro distributore automatico di Dpi è costituito da un cestello rotante a 12 piani, ciascuno dei quali liberamente configurabile da un minimo di 6 scomparti (per gli articoli più ingombranti) ad un massimo di 36 (per gli articoli più piccoli), ed è in grado di contenere fino a 432 prodotti al suo interno. Tutti i nostri distributori sono configurabili secondo le vostre specifiche esigenze e grazie al sistema di gestione ed archiviazione dei dati su database on-line, hanno un’installazione semplice e veloce che non richiede né la connessione alla rete locale aziendale né l’installazione di specifici pacchetti software.
Il prelievo dei prodotti avviene tramite il badge aziendale personale: per ogni prelievo effettuato, la macchina registra i dati relativi alla transazione (data, ora, prodotto e badge prelevante) in un database on-line sempre consultabile grazie alle credenziali di accesso che vi verranno comunicate una volta installato il distributore.

Il software gestionale del distributore vi permetterà di adattare completamente la macchina alle necessità della vostra azienda grazie alle sue molteplici funzioni, quali ad esempio il poter limitare i consumi di ogni singolo prodotto oppure il poter gestire le autorizzazioni di prelievo per singolo operatore o per intero reparto, oltre a fornirvi in tempo reale i dati relativi ai prelievi ed una serie di report utili ad analizzare i flussi dei vostri consumi.

Come detto, i nostri distributori non necessitano dell’installazione di nessun software gestionale e non richiedono l’accesso alla rete tramite Lan, cosa che permette di non avere interferenze reciproche tra distributore ed intranet aziendale: è sufficiente un allaccio elettrico per permettere al distributore automatico di lavorare, in quanto tutta la parte relativa alla gestione ed alla trasmissione dei dati al database gestionale on-line viene svolta dal modem Gsm che si trova al suo interno.

Questa cosa comporta due ulteriori vantaggi, ovvero la possibilità di un facile trasloco della macchina in caso di spostamento in un punto diverso dell’officina rispetto alla collocazione originale e la possibilità di consultare l’andamento dei consumi e tutte le relative statistiche da qualsiasi postazione connessa ad internet.

In sostanza, quindi, grazie alla registrazione di ciascuna transazione ed alla tracciabilità dei prelievi nel tempo, il distributore vi permetterà di individuare facilmente gli sprechi, consentendovi di arrivare ad avere un risparmio medio del 20% sui vostri consumi abituali, oltre ad eliminare il rischio di rimanere senza disponibilità di magazzino dei dpi in uso nella vostra azienda.

Il Nostro Servizio

Dato che ogni azienda è differente ed ha le proprie necessità, abbiamo pensato di offrire un servizio ampio e completo relativo alla fornitura e alla gestione dei distributori automatici di Dpi, in modo da poter soddisfare le più svariate esigenze; ciò che facciamo con il nostro servizio per i distributori automatici di Dpi è:

• Guidarvi nella scelta dei dispositivi di protezione (guanti, occhiali, mascherine, cuffie, tappi auricolari, …) più adatti da inserire all’interno del distributore, individuandoli tra i molteplici articoli del nostro catalogo in base alle lavorazioni svolte nella vostra officina;
• Configurare l’allestimento del distributore in base ai prodotti inseriti;
• Installare e mettere in funzione il distributore automatico;
Configurare il database per la gestione dei diversi prodotti e dei badge degli operatori che hanno facoltà di prelievo;
• Effettuare il servizio di ricarica periodico dei prodotti prelevati dal distributore con una cadenza regolare concordata;
• Monitorare i dati inerenti ai prelievi ed inviarvi mensilmente la fattura riepilogativa relativa ai soli prodotti prelevati;
• Valutare insieme a voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze per quanto riguarda condizioni e durata dell’accordo di fornitura e gestione del distributore automatico.

Vi segnaliamo inoltre che, nel caso all’interno della vostra azienda fosse già presente un distributore automatico di vostra proprietà, possiamo effettuare anche il solo servizio di fornitura dei Dpi e di gestione e ricarica del distributore.

Infine, in caso di necessità, abbiamo la possibilità di inserire nei distributori automatici anche piccoli utensili di consumo, quali punte, maschi, frese, dischi abrasivi, … oltre ai dispositivi di protezione individuali.

Se siete interessati a valutare l’installazione di uno o più distributori automatici di dpi all’interno della vostra azienda, contattateci e provvederemo a fornirvi informazioni più dettagliate.

 
Gi.Fo.Tec. S.a.s. di Forti Umberto & C. - Via G.B. Carta 36 - 20128 Milano - P.Iva 07528720159 - Art. 35 comma 1 e 2 DPR 633/72 - Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Per riportare testi ed immagini contattare la direzione
Torna ai contenuti | Torna al menu